L’Arnica Boiron

Corpo

Noi ci prendiamo cura di Lei, Lei si prende cura di Voi

Content
fdcsx play

IMMAGINE ARNICA mask
text

Quali sono i benefici dell’Arnica montana?

L’Arnica montana è una pianta spontanea perenne della famiglia delle Asteracee. Cresce a un'altitudine di oltre 800 metri, in tutte le zone montuose dei Vosgi, delle Alpi, del Massiccio Centrale, dell'Ardèche, dei Pirenei e dell'Aveyron. Sin dall'antichità è nota per le sue proprietà, in particolare per le sue proprietà lenitive.

Perché privilegiare l'uso di piante fresche di Arnica montana?

L'Arnica montana utilizzata nella composizione dei prodotti Boiron è raccolta a mano da raccoglitori professionisti a inizio fioritura, da inizio giugno a fine luglio. I Laboratoires Boiron hanno definito le buone pratiche di raccolta per garantire la qualità dell'Arnica montana e assicurare la salvaguardia della varietà. Dopo la raccolta, le piante fresche sono trasportate al laboratorio entro 72 ore al massimo per la preparazione di Arnicrème. Questo metodo di preparazione formulato partendo dalle piante fresche, intere e in piena fioritura, permette di conservare la maggior parte delle proprietà naturali.

bernoccolo

I CONSIGLI PER TRATTARE UN BERNOCCOLO VELOCEMENTE

  Bernoccolo in testa: ecco cosa fare Nella vita di ogni bambino non mancano certo le occasioni di cadere e andare a sbattere.

Leggi di più...